Torna al
guestbook

Guest Book
(posta archiviata anno 2006)

2007
2006
2005
2004

2003
2002
2001
2000



22/12/2006 Bruna Ciao, trovo splendido questo sito!!! Ho appena acquistato i 4 cofanetti della serie ed è stata una grande emozione rivedere tutti i 48 episodi dopo 30 anni, ero adolescente all'epoca e mi ricordo che avevo anche fatto l'album delle figurine, purtroppo andato perso negli anni.
Volevo chiederti se sai dove poter scrivere a Barbara Bain ed a Martin Landau, vorrei sapere che fine hanno fatto e poter ricevere da loro una foto dell'epoca e una recente autografata. Attendo tue notizie e Buon Natale.
PS: tutti noi amanti di Spazio 1999 ti siamo grati del sito e delle informazioni extra e speriamo poterci incontrare in futuro, magari ad una nuova convention!!!

Ciao Bruna, grazie per i complimenti. Purtroppo non conosco alcun indirizzo affidabile al quale affidare corrispondenza diretta a Barbara Bain e Martin Landau. Di certo però posso dirti che si tratta di due attori molto schivi, che non amano molto concedersi ai fan e sono molto gelosi della loro privacy!

19/12/2006 Giuseppe Massari Salve, sono Giuseppe Massari del club Moonbase 99... non so se hai avuto notizia del mio nuovo sito: www.fablibrary.com, dove parlo di fantascienza televisiva, dando ampio spazio a Gerry Anderson e, quindi, anche a "Spazio: 1999".
Pensavo di fare un link al tuo sito, e mi domandavo se anche tu potresti essere interessato a fare la stessa cosa... Ti invio il banner, poi vedi tu.
In ogni caso complimenti per il tuo lavoro che vedo prosegue da molti anni ed è anche molto completo... Saluti e buone feste!

Ciao Giuseppe e grazie per la segnalazione del tuo sito, che pubblico volentieri in questo spazio!!!

11/11/2006 Anonimo Salve. Stò cercando il primo film del 1976 Spazio 1999, si trova in formato DVD? Grazie e cordiali saluti.

Ahimè, per ora ancora no. Il film di montaggio "italiano" è uscito a suo tempo in VHS grazie alla AVO FILM ma non è uscito in DVD. Non ancora almeno... non ho notizie precise in merito, ma non disperare, può darsi che presto o tardi anche questo film conosca il dischetto argentato...

17/10/2006 Manuel Lomasto Buon pomeriggio Marco.
Prima di tutto voglio nuovamente congratularmi per il sito su Spazio 1999.
Ho visto che segnali l'uscita a noleggio del secondo film "Destinazione base lunare Alpha"; sinceramente però ho notato in una videoteca che è disponibile "Cosmic Princess", ma non ancora quello da te segnalato. Sai se è uscito prima "Cosmic Princess" di quanto si prevedesse? In base alle tue informazioni, "Destinazione base lunare Alpha" uscirà a seguire?
Inoltre è da tempo disponibile, sempre a noleggio "Attacco alieno", come da te prontamente indicato.
Detto tra noi, cosa pensi di questi film? Ti sono piaciuti rispetto alla serie?
Grazie e complimenti di nuovo.

Ciao Manuel. "Attacco Alieno" è stato il primo ad uscire. Successivamente sono seguiti, in questo ordine: "Destinazione base lunare Alpha", "Cosmic Princess" (effettivamente un po' prima di quanto originariamente annunciato, ma comunque sicuramente dopo "Destinazione") e, proprio in questi giorni, "Oltre lo spazio-tempo". 
Si tratta di film di montaggio, di interesse relativo per chi conosce bene la serie e magari ha già i 4 cofanetti con tutti gli episodi. Tuttavia, possono magari essere utili per avvicinare alla serie stessa chi non la conosce altrettanto bene oppure la ricorda solo vagamente.

7/9/2006 Emanuele & Emanuela Ciao!
Sono capitato per caso sul tuo magnifico sito, cercando un qualche mp3 di Spazio 1999 per fare una sorpresa a mia moglie...
ed ho trovato questa miniera di informazioni, foto, suoni e tantissimi altri piccoli e grandi gioielli che nemmeno immaginavo.
Anch'io ero rimasto affascinato da bambino (avevo 8 anni) da questo mondo così incredibile e, devo ammetterlo, anche dalla dottoressa prima e da Maya poi...
A scuola avevo il diario di Spazio1999 e i quaderni, mentre un mio amico aveva il gioco.
Argh! Vedo adesso che c'è stato pure un Rat-man fumetto su Spazio 1999!
Nooooo! E' tra i numeri che mi mancano!!!
Complimenti di cuore per la quantità di notizie, curiosità, dettagli che sei riuscito a raccogliere e che hai deciso di condividere!
Ciao!

PS: la data del ns. matrimonio è... 11 settembre 1999!! (solo perché il 13 era un lunedì) ;-)

Ciao ragazzi e grazie per i complimenti!
Non mancare di cercare il fumetto di Ratman che ti manca, è una vera "chicca"... 

24/8/2006 Chris Ciao, sono un fan di Spazio 1999 di vecchia data (beh avendo 34 anni...). Ho letto online di "Spazio 1899"... una parodia (peraltro segnalata su imdb).
Sai dirmi qualcosa? Si trova da qualche parte?
Grazie

Certo Chris!
Si tratta di una parodia dell'episodio "I naufraghi", della durata complessiva di 3 minuti e mezzo, opera di un fan inglese (Gareth Randall). In bianco e nero, muto e con cartelli di titoli in stile comiche, è incluso del DVD-documentario prodotto da Fanderson nel 2004 di cui leggi in questa pagina!

7/8/2006 Silvano Bergese Mi è piaciuto molto rivivere (con emozione) il telefilm preferito della mia infanzia...
Grazie per il bel lavoro che hai fatto e... tienimi aggiornato!

Grazie a te, Silvano. Non mancare di iscriverti alla mailing list che trovi nella prima pagina del sito per essere sempre informato sulle novità!

17/7/2006 Roberto

Ciao, ho scoperto adesso per caso il tuo bellissimo sito!
Ricordo Spazio quand'ero piccino. L'altro giorno vagando per un centro commerciale mi imbatto nei cofanetti. Ho comprato i primi due (prima stagione).
Devo ancora iniziare a vederli ma leggendo sul sito noto che inizialmente ci sono stati parecchi problemi coi dischi. Non ho capito bene se si tratta di problemi nella sola prima edizione poi corretti ed eliminati nella versione definitiva (quella coi box blu che sfumano al verde e che si trovano nei negozi insomma).
Oddio spero davvero di si perché con quel che li ho pagati e considerando che per lavoro sono sempre via so che ci metterò del tempo per vederli tutti e mi dispiacerebbe scoprire magari tra un mese o due di avere dei dischi da buttare.

Ciao Roberto,
mi sento di rassicurarti, degli errori ci sono stati ma i dischi che sono in commercio adesso dovrebbero essere tutti privi di difetti, a meno di non imbatterti in qualche vecchio avanzo di magazzino ma in un centro commerciale non mi pare probabile.
Comunque, leggi per sicurezza il dettaglio dei problemi riscontrati nella pagina dedicata ai DVD italiani di Spazio, e controlla giusto i dischi "incriminati", così, tanto per essere sicuri: non ti porterà via troppo tempo e sarai anche tu più tranquillo!
Ciao e buona visione!

19/6/2006 Gianny

Clicca per ingrandire!Non so come sia capitato ma improvvisamente mi sono ritrovato un'aquila in casa... Aquila 1 si intende... un modellino che un mio amico ha trovato ad un mercatino di Roma! Lo stesso amico poi mi ha portato i DVD 1&2 stagione e da lì ho cominciato ad avere sintomi alla John Koenig... insomma ho quasi 40 anni e mi ritrovavo a manipolare immagini prese dalla serie...
Una cosa che ho sempre sognato avere era il telecomando, adoravo quel suono a tal punto che ora sia il mio cellulare che il windows del mio computer sono configurati in modo da avere tutti i suoni possibili e immaginabili della serie... colgo l'occasione per lasciarti anch'io la mia firma... ho un blog e ho intenzione di creare degli spazi dedicati alla serie... ancora grazie per lo spazio e i sacrifici per mantenere vivi tutti quelli della Base Alpha, nonostante alcuni di loro abbiamo da tempo lasciato questa Terra ma comunque per me rimarranno per sempre quelli della Base Lunare Alpha!

Ciao Gianny, grazie per la tua firma e per l'immagine che mi hai mandato che pubblico volentieri!

11/6/2006 Stefano Fort

Ciao Marco
Sono Stefano iscritto alla tua mail e fan di Spazio 1999.
Vorrei sapere cosa ne pensi in merito ad una mia idea: sono sempre stato attratto dal commlock ed ora da circa 4 mesi lavoro in una ditta che produce circuiti stampati senza componenti per grosse ditte, fra queste anche la Ferrari, Alfa, Beghelli ecc., e visto che ci sarebbe anche la possibilità di creare il modello del commlock tramite scontornatura anche in grandi quantità, volevo appunto chiederti se saresti eventualmente disposto a collaborare per poter creare un commlock "ad personam"?
Vorrei spiegarmi meglio:
- commlock per accensione luci
- commlock ricetrasmittente
- commlock solo replica
- commlock... .ecc. ecc.
e via dicendo.
Credo che lavorando in questa ditta ci sarebbe eventualmente una grossa riduzione di costi da quello che mi hanno detto.Posso  sapere cosa ne pensi?

Ciao Stefano, e grazie per aver chiesto il mio parere.
Penso che avere un "commlock" telecomando del televisore o cellulare con videocamera integrata sia indubbiamente una figata pazzesca... forse un po' cara, ma con un po' di passione e di buona volontà si può fare di tutto, anche creare un commpost funzionante!
La tua idea però non è originale: ci hanno già pensato ed è stato già fatto: trovi ad esempio un link proprio nella mail sotto questa, arrivata solo tre giorni prima della tua e che incredibilmente tratta di un argomento molto simile. Al limite, se vuoi mettere in pratica la tua idea, ti potrebbe convenire metterti in contatto con chi l'ha già fatto per avere suggerimenti e consigli!
Da parte mia in bocca al lupo e tienimi informato dei tuoi progressi!

8/6/2006 Marco Ippolito

Ciao Marco,
non mi conosci ma io conosco molto bene te avendo più volte visitato il tuo sito, da me molto apprezzato. Sono uno dei tanti 'fan' di quella splendida serie che è stata Spazio 1999... Ti scrivo per dirti che ho trovato, navigando nella rete, una persona (forse
ne sei già a conoscenza) che si è presa la briga di realizzare, ottimamente, un commlock perfettamente funzionante. Ho letto la presentazione di questa sua creazione e le fotografie... E` sbalorditivo... Penso che la cosa ti possa interessare.
http://digilander.libero.it/commlock/index.html

Caro Marco, saluti anche a te!
In effetti conoscevo già questo sito e posso dirti che ci sono almeno due persone che hanno creato commlock più o meno funzionanti. Uno l'ho conosciuto personalmente, ed ho visto la sua creazione con i miei occhi. E' venuto anche alla scorsa MoonBound! Comunque grazie per la segnalazione e continua a visitare il sito!!!

5/6/2006 Roberto Coli

Ciao Marco,
complimenti per il sito. Mi ha fatto piacere trovarlo sopratutto "aggiornato", infatti molti altri sono lì da 2 anni o addirittura spariti...
Quindi ti mando 5 files MIDI di SPAZIO:1999 che ho fatto poco tempo fa. Possono essere usati anche come suonerie. Non ci ho lavorato sopra moltissimo, in quanto non ho ancora trovato un editor midi veramente versatile e facile (Cakewalk e Cubase mi sembrano abbastanza complicati, ma forse con la pratica...) ma comunque rendono bene l' idea se suonati sopratutto con un espander.
I tre di Terranova non hanno bisogno di commenti. Poi c'è la musica del Solarium (è importante che sia la timbrica del MUG; lo strumento che ho settato nel MIDI però non è il MUG ma comunque garantisce che venga sentito su un PC, altrimenti con il banco speciale GM2 non si sente).

Il Terranova Piano, invece, è una accurata trascrizione della versione PIANO suonata da Barry Gray nell' Hotel dove lavorava come pianista, ad un fan che ebbe la fortuna di registrarla (ma sono sicuro che la riconosci).
Spero che questo materiale possa ulteriormente arricchire il sito.

Ciao Roberto!
Come vedi, ho pubblicato i cinque file midi nella pagina Multimedia 1, insieme alle altre musiche! In particolare mi sembra grandiosa proprio la versione "pianoforte" di Terranova: ammetto l'ignoranza, e ti confesso che non sapevo di questa versione suonata da Berry Gray (e registrata da un fan!) in un hotel!
Grazie per il contributo e non mancare di mandarmi altro materiale, se ne hai!!!!

10/5/2006 Andrea Manni Ciao Marco!
Dopo diversi mesi siamo riusciti a trovare un po' di tempo per rendere funzionante la Moon Buggy. Ora funziona davvero (a parte un po' di fumo dello scarico, che del resto si vedeva anche in qualche puntata di S1999). Non ho trovato il coraggio di "riverniciarla" perché le decals e la vernice sembrano quelli originali.
Un amico che lavora nel cinema mi ha detto che la vernice è un tipo di giallo speciale antiriflesso che si usa nel cinema. Dentro il vano interno quando abbiamo revisionato il carburatore abbiamo trovato un pezzo che sembra essere di un Commlock.
La vettura è stata ospitata nello stand della Lotus al Motor Day 2006 di Latina insieme ad altre vetture "cinematografiche" ed ha ricevuto più foto delle stesse Lotus.
Comunque come ti ho scritto l' ultima volta farò del tutto per portarla alla prossima Moonbound (fammi sapere se è confermata).

Clicca per ingrandire!Clicca per ingrandire!

Ciao Andrea!
Certo che hai davvero messo le mani su un pezzo di storia, tu!
La convention è confermata, a Padenghe sul Garda, il 13/15 Ottobre prossimi. Puoi leggere tutte le info del caso qui
Fai il possibile e l'impossibile per portare questo pezzo di storia a Padenghe, mi raccomando! Nel frattempo, grazie per le foto, che ovviamente pubblico con piacere, ed aggiungo che a parer mio hai fatto benissimo a non riverniciarla!

10/2/2006 Lamberto Ciao, sono Lamberto, ho 40 anni e Spazio 1999 e UFO fanno parte, come per voialtri, di telefilm irripetibili, anche se oggi sono a disposizione migliaia di effetti visivi, non pareggeranno mai quelle pellicole... sono anni che ogni tanto entro nel vostro sito ma, dannazione, sempre "fuori tempo massimo" per ciò che riguarda le "moonbound"! Nel 2006 mi piacerebbe esserci e gradirei avere notizie per e-mail appena se ne sa qualcosa, chiedo troppo? Salutoni e grazie!

Ciao Lamberto! Le prime notizie sulla prossima MoonBound sono state appena pubblicate, hai visto? Si terrà sempre a Padenghe S/G, nello stesso albergo dell'anno scorso, probabilmente nel prossimo mese di Ottobre. E' ancora presto per avere notizie di ospiti ma si sa che, per la prima volta, la convention coprirà un arco di tre giorni invece dei soliti due. Per ulteriori informazioni torna a trovarmi... un po' più spesso, oppure iscrivi alla Mailing List del sito. E non perdere la prossima MoonBound, perché potrebbe essere l'ultima...

18/1/2006 Stefano Tassone Ciao, Marco. Mi chiamo Stefano Tassone, ho 38 anni e sono un appassionato di Spazio 1999. Prima di tutto, complimenti per il tuo interessante sito sul telefilm in oggetto. Ti scrivo poi per chiederti alcune notizie su due episodi della prima stagione che adoro, Forza Vitale e Fantasma su Alpha:
1) Come hanno
fatto a realizzare Zoref carbonizzato? E' un pupazzo o cosa?
2) L'attore Ian McShane che ricordo ha di Spazio 1999?
3) Il compianto Giancarlo Prete aveva un buon ricordo di Spazio 1999? E pensare che molti anni fa lo incontrai per strada: volevo chiedergli qualcosa ma sono un po' timido e non ebbi il coraggio di farlo, purtroppo.
Mi farebbe piacere una tua risposta, e spero di non averti disturbato. Ti invio i miei più cordiali saluti.

Ciao Stefano e grazie per le tue domande! Non credo che lo Zoref carbonizzato fosse un pupazzo, si muove e cammina troppo naturalmente. Presumo che l'attore indossasse una tuta speciale "carbonizzata" ad hoc ed un sapiente trucco avrà fatto il resto. Circa il ricordo che Ian McShane può avere di Spazio 1999 davvero non saprei... non l'ho mai conosciuto! Ma chissà, un giorno magari potrai essere tu stesso a chiederglielo. Ho invece incontrato anche io Giancarlo Prete, sai? Fu ad una convention di Star Trek di qualche anno fa, era stato invitato lì in qualità di direttore del doppiaggio di Deep Space Nine. Ci ho scambiato solo poche parole e fatto alcune fotografie. Niente più di questo, purtroppo... Peccato non essere riusciti ad invitarlo ad una delle nostre convention! Speriamo di riuscirci magari con Ian McShane!


Torna all'indice