David Kano
(Clifton Jones)
   


Istruzioni: Portando il cursore sopra una delle immagini piccole, la vedrete ingrandita nel riquadro centrale.
Non occorre premere il pulsante del mouse, ma solo avere un po' di pazienza...



David KanoDavid Kano è nato a Kingston, in Jamaica, il 29 gennaio 1965. Da suo padre, esperto di computer, David ha ereditato una straordinaria predisposizione alla programmazione e alla manutenzione di macchine straordinariamente complesse. La sua passione arrivò al punto da offrirsi volontario, per un eccezionale esperimento biologico-informatico, teso ad impiantare nel cervello umano una speciale interfaccia per il collegamento diretto ai computer.

David fu più fortunato delle due persone che, prima di lui, si offrirono volontarie per il medesimo esperimento e che ne uscirono ridotte ad uno stato vegetativo. Infatti nel suo caso l'esperimento riuscì, e talvolta Kano usa quest'interfaccia per collegarsi direttamente al computer della Base Lunare Alpha, alla quale fu assegnato il 1 maggio 1999, col ruolo di Responsabile della Sezione Tecnica.

David è scomparso, insieme al Vice Comandante Paul Morrow, 12 mesi dopo l'abbandono della Luna dell'orbita terrestre, a causa di un incidente di volo.