Maya (Catherine Schell) |
Istruzioni: Portando il cursore sopra una delle immagini piccole, la vedrete
ingrandita nel riquadro centrale.
Non occorre premere il pulsante del mouse, ma solo avere un po' di pazienza...
Maya è la prima aliena che entra a far parte dell'organigramma della Base Lunare Alpha. Nata sul pianeta Psycon, Maya ha a lungo lavorato al fianco del padre Mentor alla realizzazione di Psiche, un complesso computer che avrebbe potuto ridare al pianeta la bellezza e l'abitabilità perdute. Purtroppo, Maya non sa che questo computer succhia letteralmente energia dal cervello di esseri viventi di vario genere che ne escono ridotti ad uno stato vegetativo.
Quando gli Alfani lo scoprono, distruggono la terribile macchina, causando però una reazione a catena che porterà alla distruzione dell'intero pianeta. Fortunatamente, Koenig riuscirà a salvare la psyconiana dall'esplosione e a portarla su Alpha, dove le sue conoscenze tecniche e la sua abilità informatica avrebbero potuto essere molto utili, e dove verrà generosamente accolta dal personale della Base.
Per di più, Maya è capace di mutare a piacimento la propria struttura cellulare, trasformandosi così in altri esseri viventi di cui conosca la struttura molecolare. Ogni trasformazione le richiede però uno sforzo notevole, sicché Maya non può mantenere a lungo la nuova forma.